Ivano Bonomini e Lucia Cattivelli - Terry Life

Terry Life Summer 2019: organizzare e promuovere un evento per lanciare un nuovo prodotto

Terry Life – Piacenza

 

Relatore: Ivano Bonomini, store manager

Terry Life è una realtà che rispecchia perfettamente ciò per cui la nostra nazione si è sempre distinta: creatività, professionalità, qualità e operosità. Produce artigianalmente e vende biancheria personalizzata per la casa, distinguendosi per la bellezza e la qualità di capi declinati con gusto supremo nelle varianti più adatte per l’arredamento di ciascuna abitazione o lo stile personale.

Terry Life non si limita quindi a produrre ciò che viene richiesto ma studia e crea continuamente nuovi prodotti per rispondere ai desideri dei clienti o anticiparne quelli latenti.

 

Lucia e Ivano, store manager di Terry Life, nell’ottica di un processo di miglioramento continuo non si limitano alla ricerca dei migliori materiali o della novità delle forme, ma accedono con continuità a programmi di formazione sulla Comunicazione e il Marketing completando così la visione a 360° di cui necessita oggi la gestione di una attività commerciale, che prevede un necessario cambiamento di mentalità, da commerciante a imprenditore.

 

È proprio attraverso l’accesso a un corso sulla Gestione degli Eventi che nasce il caso di quella che, nata inizialmente come borsa da mare, si trasformerà poi in una piccola icona di stile per le fashion victim delle spiagge più esclusive grazie, oltre che alla bellezza del prodotto di base, al potenziamento della personalizzazione.

 

La soluzione di Terry Life

Lucia e Ivano sono consapevoli che il prodotto ha delle potenzialità alte, ma sanno anche che è necessario farlo conoscere e toccare con mano per comprenderne il pregio. Strutturano pertanto un evento offline di due giorni e lo promuovono con un mix di leve e di azioni offline e online strategicamente organizzate, giovando dell’autorevolezza di Ivano la cui presenza quotidiana nel punto vendita unita a quella costante e coerente sui social ha reso un forte catalizzatore.

 

Il risultato è più che soddisfacente già nell’immediato e attiva una serie di benefici a cascata come valore aggiunto, richieste di replicare l’evento in altre città e un database di pubblico perfettamente profilato da utilizzare per le prossime azioni di marketing.

 

Vieni ad ascoltare come Terry Life ha impostato e svolto questo progetto direttamente dalla voce di Ivano e rivolgigli le tue domande.

 

 

Visita il sito di Terry Life e seguila sui suoi social: