Davide Cavalleri consulente web marketing, vendere giocattoli online

Vendere Giocattoli Offline: +7% di fatturato in 6 mesi grazie alla strategia web marketing su misura

M.I.G. 3 Giocattoli – Cremona

 

Relatore: Davide Cavalleri

M.I.G 3 è una realtà affermata nel mondo della vendita di giocattoli offline in Italia, questa sua forza poteva mettere in secondo piano l’importanza di percorrere anche la strada della vendita online, ma così non è stato.

 

Offline e online possono, devono convivere nella strategia aziendale e i risultati sono tangibili.

 

Ad oggi esistono 3 punti vendita: a Cremona sotto il marchio M.I.G.3, a Treviglio ed in provincia di Bologna con il brand Benny.

Vendere offline

 

In tutti i negozi si vendono: giocattoli, prodotti di cartoleria ed anche casalinghi e il loro pregio è la grande disponibilità di prodotti, soprattutto le ultime novità, che spesso non si trovano sul mercato o che hanno una ridottissima disponibilità.

 

Paolo, responsabile dell’azienda, dopo vari tentativi con la pubblicità più classica, dai cartelloni stradali alle inserzioni sui giornali, dalla radio alle tv locali, si è reso conto che l’investimento fatto non è mai andato di pari passo con il ritorno economico.

Cambio di strategia

 

Da qui la decisione di eliminare tutto ciò che fino a quel momento non gli aveva dato soddisfazioni e di concentrarsi su qualcosa di più strategico ed organizzato, che gli permettesse di raggiungere un pubblico sempre più ampio ed interessato, non solo con messaggi spot, ma che gli desse modo di entrare nella testa dei clienti con una frequenza molto più elevata.

 

La naturale conseguenza di questa scelta è stata quella di affidarsi alla consulenza di un esperto, che fosse in grado di aiutarlo a massimizzare tutte le potenzialità del web e che gli desse modo di misurare effettivamente i risultati.

 

La scelta di Paolo: affidarsi a Davide Cavalleri

 

Davide Cavalleri, consulente di web marketing di Cremona, ha aiutato l’azienda M.I.G.3 a migliorare l’approccio alla comunicazione digitale, soprattutto in ambito Facebook, ottenendo un aumento di fatturato in tutti e tre i negozi.

 

Nel suo intervento, Davide ci farà capire come Facebook possa essere uno strumento altamente performante per la vendita offline di prodotti ad alta concorrenza come i giocattoli, a patto di conoscere al meglio chi sono i clienti ed il loro comportamento, cosa li spinge ad acquistare un giocattolo, le proposte del mercato, come trasformare queste informazioni in una comunicazione efficace e quindi analizzare quali sono i numeri più importanti da controllare per valutare la qualità dei risultati.

Vieni ad ascoltare l’esperienza di M.I.G 3 direttamente dalla voce di Davide e rivolgigli le tue domande.

 

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