Jennifer Saltarelli, titolare de "La Vie en Rose" Piacenza

Fashion è social: metterci la faccia e il giusto budget fanno la differenza 

La Vie en Rose – Piacenza

 

Relatore: Jennifer Saltarelli

La Vie en Rose

Un piccolo negozio nel centro storico di Piacenza fin dove può svilupparsi? Sedici anni fa la giovane titolare, Jennifer Saltarelli, rileva l’attività in cui lavorava e che vendeva principalmente borse e accessori moda, con il tempo lo stravolge dandole il suo taglio, la sua personalità e dopo 15 anni e un trasloco ora La Vie en Rose è un negozio di total look, un negozio dedicato, come ama dire lei, alla donna bon ton chic e dove puoi trovare dall’abito da cerimonia con i suoi accessori, fino al look per tutti i giorni.

La posizione nella via centrale della città e il prodotto giusto però non bastano, nel corso degli anni Jennifer si rende conto che le potenzialità della sua attività sono alte, ma se vuole migliorare deve fare dei cambiamenti.

E qui arriva la decisione di avvicinarsi al mondo dei social, pensando inizialmente, come ancora fanno in tantissimi, che sarebbe stato un gioco da ragazzi: in fondo cosa ci vuole ad aprire un account Facebook, scattare due foto carine e mettersi a dialogare con le clienti che sicuramente sono lì ad aspettarti?

La realtà però è ben diversa e così Jennifer si rimbocca le maniche, comincia a formarsi e non si ferma più.

Con l’entusiasmo che la contraddistingue, da quel momento ha dato inizio al cambiamento, quel cambiamento necessario per rimanere al passo, per innovarsi pur rimanendo fedeli a se stessi.

 

La svolta di Jennifer

Dal giorno stesso in cui Jennifer ha rilevato l’attività in realtà non si è mai seduta sugli allori, ha aperto un sito web, la pagina Facebook, Instagram e non ha più smesso di formarsi.

Ha cominciato ad esporsi ancora di più in prima persona mettendoci sempre la faccia, tirando fuori tutta la passione che mette nel suo lavoro e comunicandola alle sue clienti. Ogni giorno entra in contatto con loro attraverso i suoi video e le conversazioni che ormai nascono in modo del tutto naturale tra loro.

E nonostante lei faccia gran parte del lavoro da sola, ha anche capito che in certe situazioni occorre affidarsi a dei professionisti del settore e così in occasione di eventi particolari affida le campagne pubblicitarie di Facebook a professionisti che hanno la sua fiducia.

Studia, agisci, misura e migliora, questo è il motto di Jennifer!

 

 

Vieni ad ascoltare l’esperienza de La Vie en Rose direttamente dalla voce di Jennifer e rivolgile le tue domande.

 

Visita il sito di La Vie en Rose e seguila sui suoi social.