Programma

Mattino
8.30 

Registrazione dei partecipanti

 

9.30 

Introduzione, saluti

 

9.45

M.I.G. 3: Vendere Giocattoli Offline: +7% di fatturato in 6 mesi grazie alla strategia web marketing su misura

 

10.30

La Peperoncineria: Panettoni piccanti e Food storytelling

 

11.00

Banca di Piacenza: Nuovo contOnline

 

11.10

pausa

 

11.20

Cantina Travaglino. Il vino è pronto. Ora facciamolo conoscere a tutti

 

12.00

Scuola di cucina. Local Marketing per una scuola di cucina: come si costruisce, si valorizza e si diffonde un brand. Come si applica il principio B.D.A. Before During After su un’attività locale

 

12.45

pausa pranzo

Pomeriggio
14.00

Intervento del Presidente Unione Commercianti Confcommercio Piacenza

 

14.10

Gas Sales Energia

 

14.20

La Gasthaus – Ristorante, birreria. La fidelizzazione del cliente nei locali pubblici

 

15.00

Valigeria Ambrosetti. Quando online e offline vanno a braccetto

 

15.45

Satispay

 

16.00

Terry Life. Summer 2019: organizzare e promuovere un evento per lanciare un nuovo prodotto

 

16.30

Leonardo Prati: “Non ho tempo” non è una scusa accettabile: organizzare i contenuti in modo efficace con gli strumenti giusti

 

17.15

La vie en rose. Fashion è social: metterci la faccia e il giusto budget fanno la differenza 

 

18.00

networking e chiusura lavori

CASE HISTORY

Vendere Giocattoli Offline: +7% di fatturato in 6 mesi grazie alla strategia web marketing su misura

 

M.I.G. 3 Giocattoli – Cremona

Relatore: Davide Cavalleri, consulente web marketing

Valigeria Ambrosetti: quando online e offline vanno a braccetto

 

Valigeria Ambrosetti – Varese

Relatore: Paolo Ambrosetti, store manager di “Valigeria Ambrosetti”

Panettoni piccanti e Food storytelling

 

Peperoncineria – Creazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti alimentari ad alto contenuto tecnologico – Parma

Relatore: Giuseppe Salvatore Paladino titolare di Peperoncineria

Scuola di cucina. Local Marketing per una scuola di cucina: come si costruisce, si valorizza e si diffonde un brand. Come si applica il principio B.D.A. Before During After su un’attività local.

 

èCucina, scuola di Cucina – èBistrot, Provaci Gusto con èCucina

Relatore: Silvia Signoretti, WMI connection manager

La fidelizzazione del cliente nei locali pubblici

 

La Gasthaus – Ristorante, birreria – Codroipo (UD)

Relatore: Gabriele Gobbo, digital strategist

Il nuovo vino è pronto. Ora facciamolo conoscere a tutti.

 

Cantina Travaglino – Calvignano (Pv)

Relatore: Maria Luisa Gallo, consulente di marketing ed export

Summer 2019: organizzare e promuovere un evento per lanciare un nuovo prodotto

 

Terry Life Biancheria personalizzata per la casa e la persona – Piacenza

Relatore: Ivano Bonomini Store manager “Terry Life” – Piacenza

“Non ho tempo” non è una scusa accettabile: organizzare i contenuti in modo efficace con gli strumenti giusti

Relatore: Leo Prati, creative strategist

Fashion è social: metterci la faccia e il giusto budget fanno la differenza 

 

La Vie en Rose – abbigliamento, scarpe e accessori donna – Piacenza

Relatore: Jennifer Saltarelli titolare di “La Vie en Rose”

Daniela Patroncini

Project Manager Training Hub, Consulente in Comunicazione e Marketing

Moderatrice